BUON TEST CON L’EQUIPE CAMPANIA

Il Santa Maria La Carità ha sostenuto nel pomeriggio il primo allenamento congiunto della fase pre-campionato con una selezione dell’Equipe Campania (gruppo di Napoli) che anche quest’anno raduna calciatori in attesa di contratto.
Test positivo per la squadra di Maschio che prevale in un clima di amicizia e fair play.

Il nuovo allenatore propone nel primo tempo un mix di calciatori riconfermati e nuovi arrivi. Il terminale del tridente d’attacco in partenza è Pinto e proprio il neo centravanti la sblocca al 13′: taglia bene alle spalle della difesa, supera il portiere in uscita e deposita in rete. Il Santa Maria fa girare palla anche dal basso e prova a pungere sugli esterni rischiando in pochissime occasioni.
Nella seconda parte del test, spazio ai calciatori non impiegati in partenza con più rotazioni e col Santa Maria a trovare il raddoppio grazie ad una splendida battuta di destro di Gerardo D’Oriano che si insacca all’incrocio dei pali più lontano.
La squadra di casa colpisce anche una traversa prima del tris dalla distanza di Iovine (classe 2007 del vivaio) e mantiene la porta inviolata. Termina 3-0.
La preparazione al Comunale riprenderà lunedì con una doppia seduta.

Ufficio stampa Acd Santa Maria La Carità