REGOLAMENTO ACCREDITI STAGIONE SPORTIVA 2024-25

MODALITA’ DI RICHIESTA E RILASCIO ACCREDITI STAGIONE 2024-25

L’Acd Santa Maria La Carità rende note le modalità di rilascio accrediti in occasione delle gare ufficiali casalinghe della stagione sportiva 2024-25 precisando che le tutte richieste fatte pervenire oltre i termini di seguito indicati o trasmesse attraverso diversi canali non saranno prese in considerazione.

Nel chiarire sin d’ora che la mancata risposta non vorrà significare un gesto di scortesia, si invita inoltre caldamente, nelle giornate di gara, ad evitare di contattare telefonicamente o attraverso messaggistica WhatsApp membri di dirigenza e staff per ottenere ingressi “di cortesia” (resta, in ogni caso, inteso che i messaggi privi di riscontro non significheranno silenzio assenso rispetto alla eventuale richiesta formulata).

Ferme restando le intese finalizzate a regolare l’accesso allo stadio di istituzioni, accreditati della società ospite e destinatari di specifici inviti nell’ambito di iniziative che saranno intraprese nel corso della stagione, si invitano le categorie aventi titolo a formulare richiesta di accredito a rispettare tassativamente le seguenti disposizioni.

TESSERE CONI/FIGC/AIA
I possessori di Tessere CONI/FIGC/AIA potranno accedere gratuitamente allo stadio comunale in occasione delle gare ufficiali del campionato di Eccellenza 2024-2025 esibendo ai varchi d’ingresso della tribuna la tessera in corso di validità per la stagione sportiva in corso.

𝗔𝗖𝗖𝗥𝗘𝗗𝗜𝗧𝗜 OSSERVATORI 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗘𝗧A’ 𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜𝗩𝗘
Gli accrediti in favore di società professionistiche e dilettantistiche (dalla serie A fino alla categoria Eccellenza) saranno concessi fino ad un massimo di 2 tesserati per società. Le richieste dovranno essere redatte su carta intestata del Club di appartenenza, avendo cura di indicare i seguenti dati: nome, cognome, data e luogo di nascita dei richiedenti, il ruolo che essi svolgono all’interno della propria società, un numero di telefono di riferimento per eventuali comunicazioni. Tali richieste vanno trasmesse esclusivamente all’indirizzo e-mail accreditismlc@yahoo.com entro e non oltre le ore 14,00 del giorno antecedente la gara. Alle sole richieste pervenute nei termini la società risponderà sia in caso di accoglimento che di diniego.

𝐀𝐂𝐂𝐑𝐄𝐃𝐈𝐓𝐈 𝐒𝐓𝐀𝐌𝐏𝐀
È possibile richiedere accrediti stampa stagionali per le gare ufficiali dell’annata 2024-2025. Le richieste dovranno pervenire all’indirizzo stampa.acdsantamarialacarita@gmail.com entro e non oltre le ore 20,00 di giovedì 12 settembre. Le richieste vanno presentate su carta intestata della testata giornalistica, a firma del direttore responsabile, indicando nome, cognome, luogo e data di nascita del giornalista ed allegando copia del tesserino rilasciato dall’Ordine dei Giornalisti (che costituisce titolo di priorità nell’accoglimento delle domande). In caso di richieste per collaboratori non ancora iscritti all’OdG, la domanda va corredata di dichiarazione del direttore responsabile che certifichi l’effettiva collaborazione del richiedente l’accredito e lo svolgimento del periodo di pratica.
𝐋𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐜𝐫𝐞𝐝𝐢𝐭𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐦𝐩𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐢𝐧𝐠𝐨𝐥𝐞 partite ufficiali devono invece pervenire – con le stesse modalità – entro e non oltre le ore 14,00 del giorno antecedente la gara.
La società si riserverà di concedere accrediti-stampa con le seguenti modalità:
• Carta stampata e siti web: 1 accredito giornalista + 1 accredito fotografo;
• Emittenti Tv e Radio per esercizio del diritto di cronaca sportiva: 1 accredito giornalista + 1 accredito operatore tecnico.
Solo gli operatori dell’informazione accreditati secondo le modalità sopra descritte avranno accesso, al termine di ciascuna gara casalinga, alla sala stampa dello stadio per realizzare interviste ai tesserati delle due squadre.

È infine vietato, senza autorizzazione preventiva dell’Acd Santa Maria La Carità, trasmettere immagini in diretta streaming nonché pubblicare video realizzati nelle aree tecniche nella fase pre-gara e durante l’intervallo.

ACD SANTA MARIA LA CARITA’