Santa Maria La Carità – Faiano 2-1

Buona la prima , la compagine sammaritana alla prima in campionato , all’esordio assoluto in eccellenza non stecca e conquista il bottino pieno.

Mister Di Nola disegna i suoi con Borrelli tra i pali , cerniera difensiva composta da D’oriano, Langellotto, Vallefuoco e De Caro ,zona nevralgica del campo nei piedi di Ammaturo , Sannino e Greco , tridente da Senatore , D’Oriano ai lati di capitan Farriciello.

Il match sembra subito sui binari giusti per il roster locale , Farriciello fa il vuoto e appoggia sul versante destro a Senatore che carica il tiro ma viene murato.

Passano solo tre giri di lancette e D’Oriano scappa nella sua area di competenza , viene atterrato al limite dell’area.

I minuti passano e gli ospiti iniziano a prendere coraggio e campo, al 21’ azione magistrale orchestrata dalla difesa , Strianese chiama Borrelli ai miracoli , l’estremo difensore rossazzurro si distende e sventa la minaccia.

È l’ultimo guizzo della prima frazione di gioco che si spegne senza altri sussulti dopo due minuti di extra-time.

Pronti,via mister Di Nola si gioca la carta La Torre che prende il posto del terzino Langellotto , ma è al 58’ la formazione ospite ad ammutolire l’impianto di Santa Maria La Carità , Frasca dalla distanza inventa una traiettoria imprendibile per Borrelli che si insacca nell’angolino e regala il momentaneo vantaggio al Faiano.

Il tecnico sammaritano al 60’ manda il suo messaggio inserendo Maravolo dando più peso all’avanti locale , dopo soli tre giri di lancette ci pensa La Torre a firmare il pareggio, Farriciello manda una palla nella zona calda , sulla conseguente ribattuta il centrocampista non ci pensa due volte e dal limite dell’area di rigore pesca il jolly , è 1-1

La gara decolla a vista d’occhio e cavalca la mareggiata, al 77’ Senatore si mette in proprio , galoppa sulla fascia , arriva in area e con una conclusione chirurgica manda in visibilio il comunale di Santa Maria La Carità

Nei minuti finali il roster locale prova a chiudere i conti ma non morde , stringe i denti nei 5’ di recupero e conquista una vittoria storica.

Eduardo Del Sorbo – responsabile della comunicazione